SABATO 17 SETTEMBRE 2022, alle ore 20.45, si svolgerà un concerto diffuso in tutti i 22 comuni appartenenti all’Associazione “Terra della Franciacorta”, disseminando musica attraverso tutto il territorio, alla stessa ora. Uno scenario
inedito in cui sono coinvolte 20 realtà musicali: 13 corpi bandistici e 7 associazioni musicali, per un totale di 700 musicisti.
La BANDA DI RODENGO SAIANO sarà a CELLATICA presso il PARCO FOLONARI in Viale Risorgimento (in caso di pioggia presso il Palazzo della Cultura) ..
.. in contemporanea, al Parco del Frantoio di Rodengo Saiano, si esibirà l’ Associazione culturale Don T. Pietta – Civica Scuola di Musica G. Tonelli di Passirano (in caso di pioggia all’Auditorium San Salvatore).
L’idea nasce da “Terra della Franciacorta”, l’associazione di comuni del territorio a cui aderisce anche il Comune di Rodengo Saiano, che ha ideato un’attività che possa esprimere il senso di rete territoriale che cresce di anno in anno, oltre a offrire un supporto nella fase di rilancio delle realtà musicali dopo gli ultimi anni di fatiche e stop forzati. Il 17 settembre coincide con il secondo fine settimana dedicato al Festival del Franciacorta e creerà un intrattenimento piacevole anche per chi sarà presente in occasione di questo appuntamento.